IL NOSTRO PROGETTO E LE NORMATIVE AZA


Lo staff dello Zoo di Napoli é felice di annunciare la prossima realizzazione dell'area dedicata agli Scimpanzé (Pan troglodytes), primate antropomorfo che ha circa il 98% del Dna in comune con l'essere umano. La specie é minacciata di estinzione a causa della riduzione dell' habitat, del commercio illegale degli animali e dei loro derivati. Per la loro salvaguardia lo Zoo di Napoli parteciperá al progetto di conservazione internazionale.

Si é ipotizzato di destinare loro uno spazio totale di circa 700 mq.

Il progetto prevede un'area outdoor di 464 mq di superficie, perimetrata da tratti di recinzione metallica e da tratti vetrati; le barriere e gli arricchimenti ambientali saranno costruiti e distribuiti in maniera tale da permettere agli animali ospitati di sottrarsi in qualsiasi momento alla vista del pubblico. L'altezza sia della parte esterna che dei ricoveri interni sará tale da permettere agli animali di arrampicarsi, compiere brachiazioni e sfruttare in maniera del tutto naturale gli innumerevoli arricchimenti ambientali che verranno inseriti in exhibit. La costruzione di questa area permetterá di gestire animali in totale sicurezza per i nostri operatori che interagiranno profondamente con gli scimpanzé per programmi di training individuale e di gruppo mantenendo sempre un regime di contatto protetto senza quindi arrivare mai al diretto contatto.

I parametri da noi presi in considerazione (dimensioni delle strutture indoor e outdoor) per la costruzione dell'area rispettano, anzi superano, gli standard minimi indicati dalle linee guida della AZA (American Association of Zoos and Acquariums); le quali forniscono indicazioni dettagliate sulla gestione in cattivitá di gruppi di scimpanzé basandosi su recenti studi scientifici condotti da vari esperti nel mondo. Pertanto esse sono strutturate in modo tale da non creare disagio agli animali detenuti in cattivitá, simulano a pieno quello che puó essere un ambiente naturale che permette agli animali di riprodursi e svolgere tutte le altre funzioni fisiologiche nel rispetto delle loro esigenze etologiche.

FOTO DELL'EXHIBIT ATTUALE




FOTO NUOVO RENDERING



  • 300x200

    PROGETTO: NUOVO EXHIBIT SCIMPANZÉ

    Lo Zoo di Napoli, alla luce dei fallimenti a cui e' andato incontro nelle passate gestioni, é oggi orgoglioso di annunciare che numerosi animali sono stati trasferiti in nuove strutture all'avanguardia per garantirne il benessere. Purtroppo, tra questi non figurano gli scimpanze', portati via dalla loro vecchia struttura fatiscente (e dallo zoo) prima che la nuova proprieta' ne prendesse la gestione.

    Il nostro obiettivo al momento e' riportare gli scimpanze' a Napoli, ma per farlo e' necessario ricreare un ambiente idoneo ad ospitare i nuovi esemplari. Di seguito presentiamo brevemente le caratteristiche del progetto in corso, confidiamo in voi per realizzarlo nel piu' breve tempo possibile!

    La nuova area primati sorgera' in corrispondenza delle vecchie gabbie degli scimpanze' che andranno a formare parte dell'indoor (ricovero interno degli animali). Il progetto comprende un'ampia area esterna che coprira' parte della zona antistante le vecchie gabbie: qui tra alberi, liane e arricchimenti ambientali di ogni genere gli scimpanze' potranno divertirsi e stupirci con la loro intelligenza!



anonimo

Stefano Manferlotti

PRIVATO


COMPILA I DATI E DONA ADESSO

Invitiamo i nostri gentili clienti a formulare richiesta di prenotazione


Inserisci il tuo Nome
Seleziona l'importo da versare (€):

Seleziona il metodo di pagamento:




  Location: VIA JOHN FITZGERALD KENNEDY, 76 - 80125 NAPOLI

  Metodi di Pagamento: Paypal, Banca Sella e Montepaschi di Siena

 E-mail:  info@lozoodinapoli.it

Hai bisogno di informazioni sulla sovvenzione? Scrivici a info@lozoodinapoli.it

© Copyright 2016 by 3F&EDIN. All rights reserved.